giovedì 8 dicembre 2011

Conferenza Esox Itaila & Spinning Club Italia a Vicenza 18/02/2012

 di Riccardo Gurzoni

In occasione dell'ormai tradizione fiera Pescare Show di Vicenza EI insieme a SCI presenteremo una multiconferenza dai contenuti eccezionali, a cui seguirà il dibattito e la presentazione di alcuni progetti ormai operativi per la salvaguardia degli ecosistemi acquatici, promossi da EI.
La manifestazione avrà la durata di tre giorni dal 18 al 20 Febbraio e sarà LA FIERA da seguire assolutamente per quanto rigurada i contenuti sia materiali (presentazione dei nuovi prodotti ect) che intellettivi ( per l'impegno delle associazioni presenti nei riguradi dell'ambiente) ; una fiera unica nel suo genere.


In Particolare EI e SCI sabato 18 dalle ore 11.00 presentano una multiconferenza straordinaria, con la presenza dei maggiori scienziati Italiani che trattano temi a noi cari. Nella prima parte della conferenza avrà voce la Dott.ssa Livia Lucentina dell università di Perugia che è la maggior studiosa Italiana sulla genetica del Luccio fresca di una nuova pubblicazione su una prestigiosa rivista scientifia Plosone.
 Succesivamente prederà voce il Dr. Stefano Salviati ittiologo dell aquaprogramm di Vicenza che tratterà i temi di nursery e incubatoi per i pesci d'acqa dolce. Infine il Dr. Marco Milardi direttamente dall università di Helsinki parlerà dell' intruduzione e riqualificazione fluviale.

Qesto è il link di Vicenza Fiere (clicca qui)  dal quale si posso ricavare tutte le info del caso

La locandina dell'evento :



Successivamente è stata organizzata una seconda conferenza, che avrà luogo dopo quella sulla saluti degli habitat acquatici che tratterà  interventi futuri sulla pesca e l'ambiente!



Vi aspettiamo numerosi!!!!